Progetto kardhia

Cos’è il progetto kardhia?

Si tratta di un’iniziativa etico-sociale, orientata alla cardio-protezione dei territori aderenti.

La localizzazione dei defibrillatori presenti sui territori è resa attraverso: installazioni fisiche di mappe plastificate e totem dotati di defibrillatori da esterno mediante due varianti:

  • KARDHIA MAPPE in cui si ha la progettazione, stampa e diffusione sul territorio comunale di mappe plastificate di grandi dimensioni indicanti le posizioni dei defibrillatori già presenti.
    Stampa e diffusione di tovagliette in formato A3 uguali alle mappe, incremento del numero dei presidi attraverso la donazione di un DAE mod. HeartSine Samaritan 350P, con valigetta da trasporto, inserito in apposita teca di metallo.

Agli Associati che aderiranno al progetto KARDHIA MAPPE sarà riconosciuta la visibilità commerciale pluriennale grazie agli strumenti sopra indicati. L’inaugurazione del presidio, avverrà in presenza di mezzi d’informazione locali e consentirà di avere visibilità mediatica. Le quote di partecipazione per gli sponsor varieranno a seconda della grandezza del comune ossia 250, 350 o 450 Euro + IVA. Gli spazi disponibili saranno 20 su ogni mappe.

  • KARDHIA ARREDI in cui si ha Totem bi-facciali da esterno, illuminati, in alluminio e plance in opalino, con teche riscaldata nelle quali sono alloggiati i defibrillatori. Lo spazio a disposizione parte da un numero minimo di 15 moduli pubblicitari delle dimensioni di 25x25cm per un totale di 18 sponsor possibili. La quota fissa annuale per ciascun Associato è di 490,00 Euro + IVA (per comuni piccoli o geograficamente vicini a Brescia) oppure di 590,00 Euro + IVA.

Entrambe le varianti del progetto prevedono contratti biennali: il primo pagamento sarà a consegna mappe (KARDHIA MAPPE) o installazione totem (KARDHIA ARREDI), il secondo pagamento l’ano successivo a scadenza solare.

A CHI SI RIVOLGE?

Alle aziende virtuose che desiderino collaborare alla cardioprotezione dei comuni, 
Le aziende potranno infatti sponsorizzare un servizio di grande utilità ai cittadini, ottenendo al contempo visibilità e reputazione, grazie all’inserimento sulle mappe cittadine e sulle colonnine DAE.


Brescia, Verona e Mantova, e ai comuni delle loro province che siano interessati ad aderire, il progetto kardhia offre copertura territoriale di attrezzature per il primo soccorso cardiaco a costo zero. Si tratta di totem muniti di defibrillatori (DAE) e presa usb per ricaricare piccole periferiche da installare in luoghi pubblici (all’aperto e disponibili 24h su 24) e mappe informative con la posizione dei DAE nel comune.


Ai cittadini dei comuni interessati, il progetto kardhia offre cardioprotezione sul territorio.
Grazie alle colonnine munite di DAE che verranno messe a disposizione sul territorio. inoltre la città potrà beneficiare di strumenti formativi e informativi sul DAE e il suo utilizzo e diffusione.

Vuoi aderire al progetto kardhia?
offriamo ai comuni e alle aziende la possibilità di prendere parte ad un progetto concreto finalizzato al primo soccorso sui territori di Brescia, Verona e delle rispettive province.
siamo alla ricerca di comuni e aziende volenterosi di sponsorizzare il progetto kardhia e di figurare sulle mappe cittadine che indicano la posizione di tutti i defibrillatori (DAE) disponibili:
– se sei un comune e aderisci al progetto kardhia diventi un comune cardioprotetto
– se sei un’azienda contribuisci a far diventare il tuo comune cardioprotetto

Le aziende e i comuni coinvolti figureranno col loro nome e dati sui totem contenenti i defibrillatori (DAE) che il progetto khardia intende far installare sul territorio. i totem DAE verranno installati nelle zone di grande passaggio di persone, dove la loro utilità sarà maggiore e dove saranno accessibili 24 ore su 24.  come conseguenza, la vostra azienda non guadagnerà solo in visibilità, ma anche in reputazione.

Con il concretizzarsi del progetto e l’installazione di uno o più DAE, sarà erogato un corso gratuito di 3 ore per fornire ai partecipanti maggiore conoscenza di tali strumenti salva-vita.

Il progetto è realizzato in collaborazione con LAB01 che si impegnerà ad effettuare regolare manutenzione a tutti gli strumenti pubblicitari e i presidi donati per 8 anni, a seguito dei quali la tutela rimarrà a carico del territorio.

La newsletter è il modo più comodo per rimanere aggiornato