"Progetto kardhia"

Cos’è il progetto kardhia?

Il progetto kardhia consiste nell’installazione e mappatura ufficiale di defibrillatori per rendere cardioprotetti i territori su cui è operativo.

Il progetto kardhia si sviluppa tramite due principali strumenti:

  • installazioni fisiche di DAE, i defibrillatori per le emergenze cardiache, che si troveranno in contesti cittadini di alto passaggio di persone
  • totem dove saranno inseriti i defibrillatori.

I totem sono dotati di prese usb per ricaricare i telefoni cellulari o Tablet e di mappe stradali della città con indicate le posizioni di tutti i DAE nella zona rappresentata.

DAE possono essere dotati di geolocalizzazione e collegamento alla centrale operativa 112.
Sono collocabili nei punti nevralgici delle cittadine nei centri commerciali, stazioni , impianti sportivi ecc…

A CHI SI RIVOLGE?

Alle aziende virtuose che desiderino collaborare alla cardioprotezione dei comuni, il progetto kardhia offre concreti strumenti promozionali, inseriti in un contesto informativo di servizi alla cittadinanza.
Le aziende potranno infatti sponsorizzare un servizio di grande utilità ai cittadini, ottenendo al contempo visibilità e reputazione, grazie all’inserimento sulle mappe cittadine e sulle colonnine DAE.


Brescia, Verona e Mantova, e ai comuni delle loro province che siano interessati ad aderire, il progetto kardhia offre copertura territoriale di attrezzature per il primo soccorso cardiaco a costo zero. Si tratta di totem muniti di defibrillatori (DAE) e presa usb per ricaricare piccole periferiche da installare in luoghi pubblici (all’aperto e disponibili 24h su 24) e mappe informative con la posizione dei DAE nel comune.


Ai cittadini dei comuni interessati, il progetto kardhia offre cardioprotezione sul territorio.
Grazie alle colonnine munite di DAE che verranno messe a disposizione sul territorio. inoltre la città potrà beneficiare di strumenti formativi e informativi sul DAE e il suo utilizzo e diffusione.

Vuoi aderire al progetto kardhia?
offriamo ai comuni e alle aziende la possibilità di prendere parte ad un progetto concreto finalizzato al primo soccorso sui territori di brescia, verona e delle rispettive province.
siamo alla ricerca di comuni e aziende volenterosi di sponsorizzare il progetto kardhia e di figurare sulle mappe cittadine che indicano la posizione di tutti i defibrillatori (DAE) disponibili:
– se sei un comune e aderisci al progetto kardhia diventi un comune cardioprotetto
– se sei un’azienda contribuisci a far diventare il tuo comune cardioprotetto

Le aziende e i comuni coinvolti figureranno col loro nome e dati sui totem contenenti i defibrillatori (DAE) che il progetto khardia intende far installare sul territorio. i totem DAE verranno installati nelle zone di grande passaggio di persone, dove la loro utilità sarà maggiore e dove saranno accessibili 24 ore su 24.  come conseguenza, la vostra azienda non guadagnerà solo in visibilità, ma anche in reputazione.

Le mappe della salute
Il progetto kardhia prevede inoltre la stampa e diffusione gratuita delle mappe della salute. si tratta di mappe stradali cartacee del comune interessato che recano tutte le posizioni dei DAE, per venire affisse
e distribuite alla popolazione. sulle mappe verranno riportate tutte le attività commerciali del territorio sponsor del progetto.

Il progetto è realizzato in collaborazione con LAB01

GUARDA TUTTE LE NEWS