"A.L.IM. | Formazione – Aggiornamento RLST"

Il Decreto Legislativo 81/08 stabilisce che la presenza in azienda del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sul lavoro (RLS) è un obbligo per il datore di lavoro, in imprese con almeno un dipendente non in prova, e un diritto dei lavoratori.

La figura del RLS dev’essere eletta dai lavoratori tra i lavoratori e il nominativo deve risultare da un verbale d’assemblea e comunicato all’INAIL.

Nel caso in cui tra i lavoratori non emerga la figura del RLS interno è possibile dichiarare di voler ricorrere ad un RLS territoriale.

Il sevizio RLST consente alle aziende di avere a disposizione professionisti, in grado di adempiere agli obblighi prescritti dalla legge e specializzati  in materia di prevenzione, protezione, salute e sicurezza sul lavoro.

Per questo motivo A.L.IM. – Associazione Liberi Imprenditori è lieta di proporre, grazie alla collaborazione con importante partners, anche quest’anno un percorso abilitante al ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST)

Il percorso è realizzato in duplice modalità: le prime 48 ore del percorso si svolgeranno in modalità e-learning attraverso la piattaforma di HSE Formazione (Piattaforma HSE Formazione) seguendo un programma che approfondirà le principali tematiche legate alla sicurezza, mentre la parte restante sarà erogata in aula il 25 novembre 2020 in via Giorgio Pallavicino, 25 – 20145 Milano a partire dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e verterà sulla modulistica dedicata al servizio e alle buone prassi da seguire per svolgere il ruolo.

Il costo è di € 400,00 + IVA per ciascun partecipante per il quale, in caso di adesione, si chiede la restituzione della scheda di iscrizione compilata.

Il costo della formazione e dell’aggiornamento è offerto dall’Associazione per gli iscritti che provengono dalle sedi territoriali A.L.IM. costituite.

Scheda di adesione formazione RLST

Scheda di adesione aggiornamento RLST

Contatti

Email: info@alim.it

Telefono: 0365 372861

GUARDA TUTTE LE NEWS