"Contenimento della diffusione del virus negli ambienti di lavoro"

Su invito del Governo e dei Ministeri competenti è stato sottoscritto il  Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.

L’esecutivo ha assicurato ammortizzatori sociali per tutti e le fabbriche, che resteranno aperte, potranno utilizzare un periodo di sospensione della produzione e delle attività, nell’attesa di attuare le nuove misure.

Misure efficaci di salute e sicurezza dei lavoratori dovranno essere garantite in tutte le aziende grazie al protocollo raggiunto tra sindacati e imprese in accordo con il Goveno.

Il documento consiste in 13 punti volti a contrastare e prevenire la diffusione del nuovo coronavirus nei luoghi di lavoro.

Il documento dettaglia le prescrizioni anti-contagio, tra le quali: le modalità di accesso in azienda, l’uso dei dispositivi di protezione, gli spazi aziendali comuni, gli spostamenti interni e altre indicazioni fondamentali per la corretta gestione di questa situazione.

Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

GUARDA TUTTE LE NEWS